L’ex Cinema Maestoso diverrà un fitness club Virgin Active
Milano, Corso Lodi 39
Bazzea Construction Technology: partecipa all’operazione di recupero, che sarà completata nell‘estate 2022, occupandosi della protezione termica sull’involucro edilizio con particolare attenzione alla finitura stile Anni 30’ che risplenderà in Corso Lodi.
L’ex Cinema Maestoso torna a risplendere: Grazie all’iniziativa di Italcine, al progetto di De Amicis Architetti e alla direzione cantiere di Grassi & Crespi, l’impianto diventerà presto un complesso a vocazione sportiva. L’operazione di riqualificazione inciderà sul quartiere e sull’intera città di Milano, offrendo, in un edificio storico, nuove attività e opportunità di aggregazione.
Dettagli: L’intervento di riqualificazione, circa 5000 m² in totale, mantenendo il perimetro e il volume dell’edificio esistente, con la sua facciata Anni 30’, si propone di chiarire i rapporti tra le parti che compongono il complesso edilizio, assegnando ai volumi presenti dei ruoli specifici: il volume di ingresso è il punto di contatto con la città e la memoria storica; la grande aula è il luogo della rinascita dell’edificio.
Il progetto intende inoltre favorire il dialogo con l’esterno tramite l’apertura delle facciate con ampie finestrature per rendere visibili le attività interne e tramite un tetto rivestito di tegole di vetro che riflette la luce e rende speciale la presenza nel tessuto urbano.
Sul volume di entrata saranno riproposti i marmi che un tempo adornavano la facciata su Corso Lodi, affiancati a superfici in listelli di ottone, sul volume dell‘aula verranno realizzate grandi aperture ad arco con inserti in ottone.
post Instagram – post Facebook
Ufficio stampa Bazzea