Bazzea 2002-2018

La sede Bazzea di Vigevano è stata progettata per raccogliere in una sola struttura le attività di gestione, coordinamento e operatività. Gli uffici, l’ampia area produttiva e il magazzino sono affiancati da una struttura polifunzionale per l’aggiornamento tecnico di professionisti e personale e per l’incontro con clienti ed addetti del settore. Senza dimenticare l’ampio spazio espositivo dove vengono presentati i progetti in corso.

La costruzione dell’edificio di assoluto valore tecnico architettonico, ha visto il team di Bazzea occuparsi della realizzazione a partire dalle fondazioni e dagli impianti fino all’edificazione e l’applicazione delle pregiate finiture. Lo stabilimento è diviso in due parti: il capannone, costruito in calcestruzzo prefabbricato con copertura in microshed a lunghe campate da 25 metri e provvisto di pavimentazione industriale radiante in calcestruzzo; la palazzina uffici, annessa al capannone, realizzata in carpenteria in acciaio tamponata a secco con lastre in fibrocemento rivestite con una moderna facciata in pannellature di alluminio composito rosso, prestando particolare attenzione all’isolamento termoacustico degli ambienti. Le aree uffici sono interamente realizzate con struttura metallica e rivestimento in cartongesso con annesse armadiature e scaffalature, i pavimenti sono in tatami gommato negli uffici e in porfido minerale all’ingresso, le pannellature della controsoffittatura sono radianti e permettono di favorire della più avanzata tecnologia di riscaldamento e raffrescamento, l’ambiente è un’open-space dove la disposizione degli uffici è divisa da pareti di diverse geometrie e forme, mai a tutt’altezza, così da favorire la comunicazione delle divisioni uffici, che favoriscono inoltre di un’equilibrata illuminazione indiretta. Lo spazio è arredato con pochissimi pezzi, tutti su disegno o di design storico, dall’aspetto decisamente minimale. 

Ogni elemento della costruzione è realizzato a misura, questo concetto fonde la creatività architettonica con le più abili competenze tecnico-costruttive. Il risultato è un’area ad alto valore tecnologico, dalle luci che si attivano e variano in funzione della luminosità esterna, al mantenimento del microclima interno affidato alla tecnologia radiante.

 

Info
Anno: 2002
Importo lavori: 2.625.000,00 €
Committente: Bazzea Construction Technology S.r.l.
Progetto:  Arch. Eugenio Corsico Piccolini, Arch. Nicola Bisio
General Contractor: Bazzea Construction Technology S.r.l.
Opere di competenza: Fondazioni, impianti termoidraulici, elettrici e aeraulici, costruzione in calcestruzzo e carpenteria metallica con fibrocemento, facciata termoisolata in alluminio composito, vetro e mattoni, pareti e contropareti in cartongesso, controsoffitti radianti in cartongesso e metallo, pavimenti in calcestruzzo, porfido e tatami gommato, serramenti in acciaio inox, scale in ferro, arredi
Superficie calpestabile: 3.500 m²
Highlights intervento
Vedi anche

Bazzea Construction Technology S.r.l. in breve BCT S.r.l.

Società a socio unico
P.I. IT01413620186
R.E.A. Milano 2068696
ATECO – NACE 41.20.00
Cap. Soc. Euro 200.000,00 int. Versato
Albo Nazionale Gestori Ambientali MI067678

Newsletter


©2023 Bazzea Construction Technology S.r.l. – Internally powered

Bazzea

Finiture che premiano l’ingegno.

Privacy Policy
Cookie Policy