Controsoffitti
Siamo forme, dimensioni, prestazioni e idee
Soluzioni: Dal punto di vista tecnico si tratta di un abbassamento del soffitto basato su un sistema senza giunti oppure su una serie di elementi modulari leggeri, collegati da una struttura continua o puntiforme o discontinua, a vista o nascosta. Non è raro trovare elementi, rettilinei o curvilinei. Le innumerevoli soluzioni che possiamo sottoporre al progettista lasciano spazio alla creatività mantenendo inalterate tutte le esigenze tecnico costruttive prestazionali previste in fase di progettazione dell’edificio.
Vantaggi: Il controsoffitto può rivestire completamente o parzialmente il soffitto di una stanza. Si applica per creare vani tecnici necessari alla distribuzione degli impianti o per installare un impianto radiante al suo interno contenendo il livello di dispersione termica. I controsoffitti inoltre possono rafforzare la protezione al fuoco delle strutture, permettere alloggi per luci e impianti termici, aumentare l’abbattimento acustico e migliorarne il comfort, ridurre il passaggio di calore.
Applicazioni: Gli innumerevoli sistemi che possiamo proporre, già in fase di progettazione, si prestano ad essere utilizzati in tutte le tipologie di edifici. I sistemi omologati o costituiti da elementi certificati sono indispensabili in ogni cantiere per garantire il rispetto delle norme e fornire al progettista soluzioni estetico-funzionali semplici o di pregio architettonico, delineando così un punto di incontro tra architettura ed ingegneria.
Contropareti
Lo spazio può essere delimitato o impressionare
Soluzioni: Le contropareti vengono realizzate in corrispondenza di una parete già esistente e possono essere realizzate in aderenza o su strutture, creando dunque un’intercapedine, quest’ultima soluzione permette una miglior gestione impiantistica,
Vantaggi: Si tratta di un “rivestimento” per migliorare determinate caratteristiche della muratura esistente come: isolamento acustico, isolamento termico, resistenza all’azione del fuoco, resistenza all’umidità e rivestimento a fini estetici. Uno dei maggiori vantaggi è sicuramente anche la possibilità di nascondere impianti elettrici, idraulici e termoidraulici.
Applicazioni: La posa delle contropareti viene eseguita con diverse tecniche. Solitamente i materiali isolanti posti nell’intercapedine non contribuiscono ad aumentare i valori di resistenza ai carichi della parete. Se si sceglie di realizzare un isolamento interno a parete si devono tenere in considerazione i requisiti specifici di fissaggio, ancor più in caso di rivestimento a pannelli. In base alla struttura e alla tipologia di finitura si valuta il fissaggio più adatto. In tal modo si evitano fessure e altri possibili danni a rivestimenti e sottostrutture di supporto.
Pareti divisorie
Per un ambiente funziona perchè è funzionale
Soluzioni: Le pareti divisorie sono la soluzione più razionale in risposta alle necessità di organizzazione e flessibilità degli spazi nelle strutture professionali. Queste pareti sostituiscono efficacemente le tradizionali pareti in muratura e sono costruite con materiali e componenti robusti, estetici e smontabili. L’integrazione delle pareti divisorie con pavimenti, soffitti, muri perimetrali e impianti esistenti è molto funzionale ed esteticamente perfetta.
Vantaggi: I sistemi per pareti divisorie uniscono design d’avanguardia e grande funzionalità, assicurata dalla possibilità di apportare modifiche alla distribuzione degli spazi. L’inserimento di impianti tecnici e l’eventuale isolamento termico contribuiscono all’ottimizzazione nell’uso degli impianti. Le caratteristiche di fonoisolamento favoriscono la protezione sonora tra diverse unità abitative, mentre le superfici trasparenti trasmettono la luce negli ambienti adiacenti.
Applicazioni: La grande versatilità dei sistemi, i ricchi contenuti tecnici e la semplicità nella mobilità degli elementi rendono idonea l’applicazione delle pareti divisorie in: aree di lavoro polifunzionali, CED, uffici direzionali, scuole e centri di istruzione, banche e ospedali. Modularità, superfici trasparenti, scelta dei materiali sono la chiave delle molteplici possibilità di progettazione degli ambienti. Il progettista è libero nel razionalizzare gli spazi integrando aree di passaggio, punti di incontro e zone riservate.
Pavimenti
La differenza della tecnica viene realizzata a prosperi
Materiale: Il pavimento tecnico sopraelevato è composto da pannelli modulari. Questi pannelli hanno, sul lato visibile, una finitura che può essere realizzata con diversi materiali, sintetici o naturali. La possibilità di regolare l’altezza del pavimento tecnico dal piano d’appoggio è assicurata da sistemi che garantiscono le massime prestazioni in termini di comportamento strutturale, sicurezza, calpestabilità e portata.
Vantaggi: Il pavimento sopraelevato permette la libera distribuzione di cavi, reti e impianti non in vista ma allo stesso tempo accessibili. La modularità dei pannelli infatti garantisce una ispezionabilità facile e veloce, unita alla possibilità di agevoli interventi di manutenzione. Questa soluzione permette di cambiare la destinazione d’uso degli ambienti oppure di variare la distribuzione degli spazi di vita e di lavoro; tutto questo senza dover riconfigurare la logistica di impianti convenzionali e tecnologici.
Applicazioni: L’applicazione di pavimenti sopraelevati coniuga diversi vantaggi di carattere funzionale e logistico. La pavimentazione tecnico-modulare è quindi idonea all’applicazione in luoghi operativi quali uffici, banche, scuole, negozi, show-room, call-center, web farm e server room, laboratori, allestimenti fieristici. Le tecniche di montaggio non alterano le prestazioni di coibentazione acustica proprie del pannello.
Arredi
Armonia tra forme e stili per un ambiente completo
Ufficio: Dalla collaborazione con i clienti è emersa, nel corso degli anni, una chiara esigenza: selezionare una gamma di arredi per ufficio che si integri perfettamente con le nostre realizzazioni. Per questo motivo affianchiamo agli interventi con finiture a secco un’offerta di proposte d’arredo, selezionate secondo precisi criteri architettonici e di qualità che soddisfino tutte le vostre richieste.
Vantaggi: I nostri arredi di qualità si integrano con gli interventi di finitura a secco nell’ottica di un servizio chiavi in mano, che vi garantisce, qualora lo voleste, il vantaggio di un pacchetto completo e quindi di un unico interlocutore. Noi abbiamo selezionato una serie di elementi che siano esaurienti nel design, nei materiali e nelle finiture: arredi studiati principalmente per creare ambienti che assicurino la qualità della vita quotidiana.
Applicazioni: La nostra offerta di arredi per ufficio trova applicazione nelle diverse tipologie di ambiente, esprimendo il giusto compromesso tra stile e concretezza dalla funzionalità operativa al prestigio direzionale. Gli ambienti di applicazione indicati sono uffici, aree operative, studi professionali, open space, banche e istituti di credito, receptions, aule, sale riunione, in cui l’attenzione al particolare diventa espressione della qualità dell’intera struttura.
Contract
Bonus
Bazzea Construction Technology S.r.l. in breve BCT S.r.l.
Società a socio unico
P.I. IT01413620186
R.E.A. Milano 2068696
ATECO – NACE 41.20.00
Cap. Soc. Euro 200.000,00 int. Versato
Albo Nazionale Gestori Ambientali MI067678
Newsletter
©2023 Bazzea Construction Technology S.r.l. – Internally powered