Su strutture
Tecnica e prestazione a supporto di finiture pregiate
Materiale: Il sistema è contraddistinto dalla struttura portante, continua o discontinua, realizzata in acciaio zincato, inox o in alluminio a seconda della portata richiesta e del fissaggio delle lastre; fra le più utilizzate troviamo quelle metalliche, minerali, ceramiche, composite, legnose, cristalline e portaintonaco. Il sistema viene abbinato ad un cappotto sottostante in aderenza, o meccanico in caso di facciata preesistente non idonea.
Vantaggi: Una facciata su strutture non pone limiti alla progettazione dell’involucro grazie alla varietà di lastre applicabili. Questa soluzione viene spesso integrata con il sistema ventilato, il quale offre un ulteriore miglioramento delle prestazioni energetiche dell’edificio ottenute grazie alla camera d’aria. Offre inoltre vantaggi come l’elevata protezione dagli agenti atmosferici, i costi di manutenzione azzerati ed il totale sfruttamento dell’inerzia termica.
Applicazioni: Tale sistema è indicato per involucri che presentano divergenze strutturali contrastanti con l’esecuzione di un sistema aderente, ad esempio una superficie preesistente non idonea per mancanza di planarità o tenuta; ma anche per finiture di pregio realizzabili unicamente su strutture studiate e personalizzate a dovere. Per la realizzazione si tracciano i prospetti, si posano le staffe di sostegno e i profili montanti che consentono la dilatazione termica della sottostruttura e gli eventuali movimenti della facciata; si termina con la lavorazione e l’applicazione di lastre mediante fissaggi a vista, a scomparsa o tramite l’incollaggio.
Aderente
L'isolamento per il risparmio energetico e ambientale
Materiale: L’isolamento termico in aderenza prescinde da una performante tenuta della facciata preesistente (altrimenti si utilizza un sistema meccanico). Gli isolanti termoacustici di principale utilizzo sono: EPS, polistirene espanso, lana minerale, lana di vetro, poliuretano espanso, resina fenolica, fibra di legno, lastra esente da fibre; tutti con svariate caratteristiche tecniche e finiture applicabili a seconda delle esigenze.
Vantaggi: Un corretto isolamento termico rende gli edifici sani e confortevoli, oltre a ridurre fino al 60 % il fabbisogno di energia per riscaldamento e raffrescamento, garantendo un risparmio economico ed ambientale oltre a rivalorizzare l’immobilie. Altri vantaggi sono: protezione dagli agenti atmosferici, riduzione dei costi di manutenzione, maggior sfruttamento dell’inerzia termica, eliminazione dei ponti termici e miglioramento delle prestazioni afoniche.
Applicazioni: L’intervento che meglio risponde alle esigenze di efficienza termica, funzionalità abitativa, validità tecnica e razionalità costruttiva è l’isolamento esterno realizzato in continuo su tutte le superfici dell’edificio. Queste caratteristiche permettono una versatilità d’impiego assicurando il massimo rendimento senza ridurre la superficie abitabile. La procedura prevede il fissaggio dell’isolante mediante malte minerali d’incollaggio e armatura specifiche e viene completata con la realizzazione di numerose tipologie di finiture.
A cellule
Il prefabbricato che vanta velocità ed essenza senza precedenti
Materiale: Le facciate a cellule, progettate dal nostro ufficio tecnico, assemblate e posate dai nostri operatori specializzati, sono composte interamente da pannelli modulari prefabbricati, prodotti in stabilimenti a temperatura controllata, nel pieno rispetto delle normative per il collaudo. Essi sono costituiti principalmente da un telaio di alluminio nei quali possono essere installati i serramenti, il tutto viene completato con materiale isolante e finitura scelti tra la nostra ampia gamma.
Vantaggi: Le nostre cellule, prodotte completamente in officina, garantiscono una lavorazione con controllo di qualità, rispetto rigoroso delle linee guida su temperatura/umidità e ampie opzioni architettoniche e di finitura. Il tutto diminuendo i costi grazie all’assenza di ponteggi e altre complicazioni del lavoro ad altezze elevate, oltre a ridurre i tempi d’installazione dell’involucro edilizio grazie alla prefabbricazione che permette anche di evitare ritardi metereologici.
Applicazioni: L’innovativo sistema si applica per rispondere alle esigenze legate a fattibilità, logistica e tempistiche, mantenendo un’esclusiva qualità con garanzia leader nel settore. Superata la progettazione dell’ufficio tecnico e la fabbricazione dell’officina, in cantiere le operazioni di posa avvengono dall’interno dell’edificio, senza la necessità di un ponteggio esterno. Le staffe di fissaggio permettono una regolazione in tutte le direzioni al fine di consentire la massima precisione di posa. La velocità di montaggio del sistema, unita alla capacità di assecondare i movimenti dell’edificio rende la cellula particolarmente adatta per edifici alti.
Contract
Bonus
Bazzea Construction Technology S.r.l. in breve BCT S.r.l.
Società a socio unico
P.I. IT01413620186
R.E.A. Milano 2068696
ATECO – NACE 41.20.00
Cap. Soc. Euro 200.000,00 int. Versato
Albo Nazionale Gestori Ambientali MI067678
Newsletter
©2023 Bazzea Construction Technology S.r.l. – Internally powered