Monolitico
Design e prestazione offrono ambienti senza precedenti
Soluzioni: Le realizzazioni monolitiche ovvero senza giunti sono caratterizzate da un aspetto uniforme, fluido, continuo e vengono realizzate in svariate soluzioni sia orizzontalmente che verticalmente. Gli elementi utilizzati possono essere diversi e ben si integrano in tutte le tipologie di strutture dal residenziale, al terziario, al pubblico. La varietà delle finiture applicabili assicura la perfezione del risultato estetico.
Vantaggi: Il sistema monolitico oltre ad offrire un’ottima resa estetica, in quanto la finitura si presenta come un pezzo unico e si presta a soddisfare le esigenze di design, risponde alle necessità costruttive, migliorando l’isolamento termico ed acustico degli ambienti e contribuendo alla protezione al fuoco delle strutture. I diversi sistemi ben si prestano ad accogliere tutti gli impianti tecnologici, offrendo al progettista la possibilità di esprime al meglio la propria creatività.
Applicazione: Per qualunque tipologia di applicazione la procedura non varia: viene realizzata una struttura flessibile, resistente e funzionale, alla quale vengono applicati rivestimenti dalle diverse caratteristiche tecniche e qualità, che rispondano alle esigenze di destinazione d’uso. I rivestimenti vengono trattati con prodotti e tecniche di finitura atte a raggiungere l’effetto visivo desiderato dal progettista.
Modulare
Il risultato frutto della dinamicità e polivalenza
Soluzioni: Il sistema si presenta come una struttura con più elementi accostati tra loro: è generalmente apribile e quindi gli impianti nell’intercapedine possono essere manutenuti con facilità, inoltre permette di organizzare gli spazi con flessibilità. Si realizzano partizioni verticali, controsoffitti, tamponamenti e pavimenti tecnici; i materiali vengono scelti tra una vasta gamma in funzione delle prestazioni richieste: il gesso, le fibre minerali, i metalli, i conglomerati lignei, i laminati, la moquette, il legno, il gres porcellanato, le ceramiche, le pietre naturali, sono quelli più utilizzati.
Vantaggi: Gli elementi modulari permettono facile accessibilità e miglior gestione degli impianti tecnologici nonché flessibilità nell’organizzazione degli spazi grazie alla loro manovrabilità. Essi soddisfano elevate prestazioni di correzione acustica, isolamento termico, resistenza al fuoco; inoltre la sostituzione di un singolo elemento ottimizza i costi di riparazione. Diverse soluzioni permettono di gestire al meglio ogni spazio in fase di progetto.
Applicazioni: Il sistema è principalmente adatto ad ambienti di grandi dimensioni, come per esempio: uffici, edifici di pubblico servizio, industrie ed immobili destinati al settore terziario. I moduli possono essere applicati in aderenza o con intercapedini che permettono la distribuzione e la semplice modifica degli impianti tecnologici; le loro strutture vengono utilizzate per l’incasso di impianti illuminotecnici e aerotermici.
Contract
Bonus
Bazzea Construction Technology S.r.l. in breve BCT S.r.l.
Società a socio unico
P.I. IT01413620186
R.E.A. Milano 2068696
ATECO – NACE 41.20.00
Cap. Soc. Euro 200.000,00 int. Versato
Albo Nazionale Gestori Ambientali MI067678
Newsletter
©2023 Bazzea Construction Technology S.r.l. – Internally powered